Cari Amici,
come è tradizione, in questo periodo, siamo a presentare ai nostri soci e a tutti i possessori Porsche il Rally della Toscana, il raduno autunnale in programma per sabato 15 e domenica 16 ottobre p.v., denominato "Tour fra i gioielli della Toscana".
Punto di partenza del Rally sarà la "Tenuta TIGNANELLO", situata tra le valli della Greve e di Pesa, nel cuore del Chianti Classico, dove potremo visitare, in via del tutto eccezionale, le storiche cantine dei due pregiati vini "Tignanello e Solaia", i Supertuscan rinomati in tutto il mondo e detentori di prestigiosi premi a livello Internazionale.
Dopo aver pranzato alla "Trattoria Della Fonte", che si affaccia sui vigneti della Tenuta Tignanello, ci dirigeremo verso Volterra, antica città toscana celebre per l'estrazione e la lavorazione dell'alabastro, le cui origini risalenti al periodo etrusco sono ancora ben visibili nel centro storico perfettamente conservato; dalla Piazza dei Priori, messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale per il parcheggio delle nostre auto, ci muoveremo per una passeggiata nel cuore del quartiere medievale in un'atmosfera dal sapore decisamente magico.
Nel tardo pomeriggio raggiungeremo l'hotel "L'ANDANA", affascinante Resort nel cuore della Maremma Toscana a pochi chilometri dal Borgo di Castiglione della Pescaia.
L'hotel, situato all'interno della Tenuta La Badiola, è il luogo ideale per trascorrere momenti rilassanti a contatto con la natura, dove potremo inoltre usufruire di una SPA esclusiva. (www.andana.it)
La sera ci ritroveremo tutti insieme per aperitivo e cena al ristorante del noto chef Toscano "La Trattoria Enrico Bartolini" che si trova all'interno della Tenuta.
Divertimento assicurato la mattina di domenica 16 ottobre guidando le nostre Porsche tra le colline della Maremma attraverso i borghetti tipici della zona diretti alla Fattoria "LE MORTELLE ", in località Ampio, incantevole location per un gustoso pranzo nonché punto di arrivo del Rally.
I punti valevoli per la Coppa De Coubertin sono 10.
Vi aspetto numerosi per trascorrere insieme un piacevole week-end, occasione di incontro tra i Soci e le loro famiglie.
Un caro saluto.
Tiberio Zella
Presidente Porsche Club Toscana