Cari Soci,
dopo un anno di pausa siamo felici di poter confermare quest’anno la possibilità di partecipare alla Rievocazione del Circuito Stradale del Mugello, che si terrà domenica 24 giugno, la manifestazione ripercorrerà l’intero tragitto della storica corsa, tra le più antiche d’Italia, la cui prima edizione risale al 1914.
Partiremo da Firenzuola e dopo pochi chilometri, effettueremo la salita denominata "La Casetta" 7 Km. di strada chiusa al traffico, poi proseguiremo lungo la statale della Futa fino a raggiungere Viale Matteotti a Scarperia per il riordino di tutti i partecipanti.
Da Scarperia partiremo in direzione Passo del Giogo per affrontare la seconda prova, un lungo tragitto di 13 Km. anche questo chiuso al traffico, che comprende la meravigliosa salita fino al Passo del Giogo e l'altrettanta adrenalinica discesa che ci riconduce a Casanuova.
Vi ricordo, fin da ora, che non è una gara, ma un modo piacevole di trascorrere una giornata insieme divertendosi a guidare in piena libertà le nostre Porsche in un percorso considerato tra i più suggestivi della Toscana.
Terminata la prova, per chi lo desidera, abbiamo organizzato di andare a pranzo tutti insieme presso la “Trattoria Bibo” Via Traversa, 454 – Loc. Traversa Passo della Futa (Firenzuola) dove potremo gustare un’ottima bistecca.
Programma Domenica 24 giugno
- Ore 8,30–9,15 Ritrovo dei partecipanti per iscrizione e consegna materiale a Firenzuola (Via G.Villani) davanti alla Porta Fiorentina
- Ore 9,15–9,30 Briefing
- Ore 9,30 Allineamento in attesa della partenza per la 1° prova
- Ore 11,30 Partenza da Scarperia in direzione Passo del Giogo per la 2° prova
- Ore 12,30 Fine Manifestazione
- Ore 13,00 Pranzo
I partecipanti dovranno compilare ed inviare: il modulo di iscrizione Scuderia Biondetti (compilare solo gli spazi vuoti) e scheda di iscrizione Porsche Club Toscana unitamente alla copia del bonifico effettuato alla segreteria del Club entro e non oltre mercoledì 20 giugno.
I punti validi per la Coppa De Coubertin sono 8.
Sperando di vedervi numerosi…Vi invio un caro saluto.
Tiberio Zella
Porsche Club Toscana
Presidente