Skip to main content
 Sabato, 14 Aprile 2018

Cari soci,
Sabato 14 aprile il Porsche Club Toscana ha deciso di dedicare un’intera giornata alla scoperta di alcune eccellenze dell’Emilia Romagna.

Il programma prevede come prima tappa mattutina la visita al Museo e alla Fabbrica di Horacio Pagani, nel nuovo stabilimento di San Cesareo sul Panaro in provincia di Modena.

Per i pochi che non la conoscessero, la PAGANI AUTOMOBILI è un’azienda nata a fine anni novanta con lo scopo di produrre solo vetture Gran Turismo, dalle altissime prestazioni, rigorosamente in serie limitata, seguendo la filosofia del proprio fondatore l’argentino Horacio Pagani: a lui si riconosce l’ulteriore diffusione nel mondo del “Made in Italy”, e la stessa nostra passione per il marchio Porsche.

Durante la visita avremo così la possibilità di ammirare l’esclusiva collezione delle edizioni limitate, dai primi bozzetti alle ultime creazioni, che hanno fatto la storia della PAGANI.

A Rubiera , cittadina tra Modena e Reggio Emilia, ci aspetta quello che i buongustai considerano il tempio della cucina emiliana: il Ristorante Clinica Gastronomica ARNALDO, locale raffinato dove qualità e sapori del cibo sono ancora quelli genuini di una volta, dove la pasta è rigorosamente fatta in casa e i bolliti, esposti generosamente sui carrelli, sono degni della rinomata eccellenza emiliana.

Dopo pranzo meta ultima della giornata la visita alla più antica acetaia del mondo, l’ACETAIA G. GIUSTI, fondata a Modena nel lontano 1605. Una guida illustrerà, attraverso un dettagliato racconto tra storia e tradizioni, come la preparazione dell’aceto balsamico “l’Oro Nero” segua ancora lo stesso procedimento da più di 400 anni, e come gli elementi necessari alla sua realizzazione risultano essere sempre un’attenta cura e un’assoluta devozione.

Programma Sabato 14 Aprile

  • Ore 10:00 Ritrovo dei partecipanti presso Pagani Automobili – Registrazione equipaggi
  • Ore 10:30 Visita guidata al museo e alla fabbrica
  • Ore 12:15 Partenza per il Ristorante Clinica Gastronomica ARNALDO – Rubiera
  • Ore 13:00 Arrivo a Rubiera – Pranzo
  • Ore 15:00 Partenza per Acetaia G. Giusti - Modena
  • Ore 16:00 Visita guidata all’Acetaia G. Giusti
  • Ore 17:00 Termine manifestazione

Si raccomanda di arrivare in orario in quanto la visita alla Pagani Automobili inizierà puntualmente alle ore 10.30.

Vi prego di confermare la partecipazione entro la data di mercoledì 11 Aprile 2018 al Porsche Club Toscana Fax 055/7188116 – email: segreteria@porscheclubtoscana.it

Le iscrizioni si potranno chiudere anticipatamente in caso di raggiunto numero massimo di partecipanti.
Numero massimo partecipanti: 60 persone.

I punti valevoli per la “Coppa De Coubertin” sono 8.

Con l’auspicio di una partecipazione numerosa per trascorrere insieme una piacevole giornata “fuori porta”, i miei più cari saluti.

Tiberio Zella
Porsche Club Toscana
Presidente