La manifestazione percorrerà l'intero percorso della storica corsa che, proprio quest'anno, compirà 100 anni dalla prima edizione che fu, appunto, effettuata nel 1914. Siamo felici di poter offrire ai nostri soci, e a tutti i possessori di auto Porsche, una giornata dove poter ritrovare il piacere di una guida sportiva percorrendo uno dei più meravigliosi paesaggi che la Toscana possa offrire.
Partiremo da Firenzuola Domenica 29 giugno e, dopo pochi chilometri, effettueremo una salita di circa 6 km., denominata "La Casetta" che sarà chiusa al traffico; poi proseguiremo lungo la statale della Futa fino a raggiungere Scarperia; da qui inizierà una lunga trasferta fino a Firenzuola, di circa 20 Km., che comprende la meravigliosa salita fino al passo del Giogo e l'altrettanto adrenalinica discesa fino, appunto, a Firenzuola. Anche questo tratto sarà chiuso al traffico per la nostra gioia di poter godere delle performance delle nostre stupende Porsche.
Vi ricordo, fin da ora, che NON È UNA GARA, ma un modo piacevole di passare una giornata insieme divertendosi a guidare attraversando un bellissimo paesaggio.
Per raggiunger Firenzuola, vi suggeriamo l'uscita Roncobilaccio della A1, poi andare al Passo della Futa e quindi ridiscendere a Firenzuola. Davanti alla Porta Fiorentina ci metteremo in fila in attesa del nostro turno di partenza.
Programma di Domenica 29 giugno
Ore 8, 30 – 9,15 iscrizione e consegna materiale davanti alla Porta Fiorentina a Firenzuola
Ore 9,15 – 9,30 Breafing
Ore 9,30 Allineamento in attesa della partenza
Ore 13,00 Fine Manifestazione
Il modulo d’iscrizione che dovrà essere inviato, insieme ala copia del bonifico, alla segreteria entro giovedì 26 giugno.
Il costo per partecipare alla manifestazione è di € 200,00 e i punti validi per la Coppa De Coubertin e Trofeo Chopard sono 8.
Sperando di vedervi numerosi, Vi invio un caro saluto
Massimo Marchi
Presidente Porsche Club Toscana