Cari soci,
come da consuetudine anche quest’anno abbiamo deciso di ritrovarci per il Raduno di Primavera.
L’appuntamento, fissato per sabato 12 maggio, vedrà come esclusiva location il Castello di Ama a Gaiole in Chianti: il piccolo Borgo medievale, situato su di un’altura a quasi 500 metri dal mare e circondato dalle più belle vigne della zona, ospita al suo interno edifici prevalentemente di tipo rurale dominati da una splendida dimora settecentesca.
Dopo l’immancabile visita della azienda vinicola attraverso l’accesso riservato alla cantina di vinificazione e a quella di invecchiamento, il tour proseguirà alla scoperta del progetto “Castello di Ama per l’Arte Contemporanea”: installazioni site-specific concepite e realizzate da artisti vari, in collaborazione con Galleria Continua, in risposta all’esigenza dei proprietari del Castello di tramandare alle generazioni future la bellezza e l’anima del luogo.
Il Ristoro di Ama situato al primo piano della Villa settecentesca, delizierà i nostri palati accompagnando i vini della tenuta alla semplicità dei piatti tipici della tradizione Toscana.
Il programma della giornata sarà poi arricchito dalla presenza del Centro Porsche Firenze ed Arezzo, che metterà a disposizione dei partecipanti alcune vetture sportive per effettuare dei “Test Drive” personalizzati, e da un divertente gioco a sorpresa, con tanto di “montepremi finale”.
Programma Sabato 12 Maggio
- Ore 10:30 Ritrovo al Castello di Ama – Registrazione equipaggi
- Ore 11:00 Visita guidata alle cantine e al borgo
- Ore 12:30 Aperitivo di benvenuto
- Ore 13:00 Pranzo presso Il Ristoro di Ama ed a seguire gioco di squadra
- Ore 16:00 Termine della manifestazione
Nel corso della giornata avremo la possibilità di effettuare dei Test Drive con vetture sportive messe a disposizione dal Centro Porsche Firenze/Arezzo.
Le iscrizioni si potranno chiudere anticipatamente in caso di raggiunto numero massimo di partecipanti.
Numero massimo partecipanti: 60 persone
I punti valevoli per la “Coppa De Coubertin” sono 8
In attesa di incontrarVi, un affettuoso saluto.
Tiberio Zella
Porsche Club Toscana
Presidente