STOCCARDA e SPA FRANCORCHAMS
21 - 24 luglio 2012
Cari Amici,
dopo il successo riscontrato nel 2011, riproponiamo anche quest’anno la possibilità di partecipare ad una giornata di giri liberi sul circuito di Spa-Francorschamps.
Il programma, oramai pressoché definitivo, prevede la partenza dal Ticino nel primo pomeriggio di sabato 21 luglio in direzione di Stoccarda.
Domenica mattina visita al Museo Porsche a Zuffenhausen. Di seguito, trasferta a Spa-Francorschamps, dove il giorno seguente, lunedì 21 luglio, avremo la possibilità di scatenare le nostre Porsche lungo quel mitico tracciato, con le sue incredibili curve e depressioni (Eaux Rouges e Raidillon, da un lato e Blanchiment, dall’altro).
Per chi lo desiderasse, vi sarà evidentemente la possibilità recarsi direttamente a Spa-Francorschamps, rinunciando a Stoccarda, oppure ancora di organizzare in modo indipendente una visita al Nürburgring, dove la vecchia Nordschleife sarà aperta sabato sera e domenica 22 luglio 2012.
Ricordo che l’accesso alla Nordschleife avviene nell’ambito dei giri cosiddetti “turistici”. Non è quindi necessaria alcuna riservazione.
Ecco la nostra proposta:
Sabato 21 luglio 2012
13.00 Il ritrovo dei partecipanti è fissato sul piazzale della vecchia stazione di Arbedo - Castione, nei pressi del Ristorante Meridiano.
Trasferta in autostrada con le proprie PORSCHE verso Stoccarda, seguendo l’itinerario Zurigo->Winterthur->Schaffhausen->Stoccarda.
Arrivo al Holiday Inn di Stoccarda, Mittlerer Pfad 25-27, previsto verso le 18:00. Presa camere.
20.00 Cena in albergo (non compresa nella quota di partecipazione).
Domenica 22 luglio 2012
09.00 Trasferimento per S-Bahn al Museo Porsche. Visita al museo.
Oppure Trasferta a Nürburgring e accesso alla Nordschleife per “giri turistici”
14.00 ca. Partenza per Francorschamps
18.00 ca. Arrivo presso l’Hotel De La Source, a due passi dal circuito e presa delle camere.
Cena da definire.
Lunedì 23 luglio 2012
…. Giri liberi sulla pista di Spa - Francorschamps. Pranzo sul circuito
.. Cena libera
Martedì 24 luglio 2012
09.00 Rientro in Ticino
ATTENZIONE:
Il Club Ticino si farà carico di organizzare con la collaborazione del socio Fulvio TRABUCCHI un piccolo servizio di assistenza, con alcuni pezzi di ricambio e due box che ci possa garantire il necessario supporto tecnico a Spa-Francorschamps. Ciò non esime i partecipanti da un’adeguata preparazione dell’autovettura, specie per quel che concerne lo stato delle gomme e dei freni.
Sono ammesse vetture stradali e da competizione con ruote coperte, atteso che il rumore massimo consentito è pari a 107 dB.
Casco e ganci di traino montati obbligatori !
Per maggiori informazioni:
http://www.nuerburging.de
http://www.spa-francorchamps.be